Riparte da Savona l’Educazione Finanziaria negli uffici postali: il programma di Poste Italiane per contribuire a migliorare le competenze dei cittadini in materia economico-finanziaria, aumentandone la consapevolezza e supportando le scelte di risparmio, investimento, protezione e previdenza.
Oggi e domani, nell’ufficio postale di Savona Centro si svolgeranno quattro sessioni didattiche di Educazione Finanziaria della durata di circa 30 minuti, con inizio ore 10:30/ 12:00/ 16:00/ 17:45 per ciascuna giornata, tenute dagli esperti finanziari di Poste Italiane.
Il progetto di Educazione Finanziaria è parte del programma di “impegni” illustrato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019, durante il quale ha evidenziato come l’obiettivo di Poste Italiane sia quello di “ampliare la conoscenza e le competenze in materia finanziaria, postale e digitale dei cittadini”, in coerenza con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
Anche per questo gli eventi di Educazione Finanziaria proseguiranno nel corso di tutto il 2020 in numerose località di tutto il territorio nazionale. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
I progetti, inoltre, si muovono nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze del cittadino e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.