Sporcizia, odori, graffiti e rischio allagamento. Per anni i cittadini delle Fornaci hanno lamentato lo stato di degrado del sottopasso che da via San Michele porta a Corso Vittorio Veneto a Savona, ma in questi giorni è stato dato il via ai lavori per la sistemazione.
Un intervento coordinato dal comune, coinvolgendo l’Ente Scuola Edile, Alfa Agenzia regionale e un soggetto privato che ha fornito i materiali a titolo gratuito.
“Il sottopasso da parecchio tempo era in condizione di degrado, sia riusciti a portare l’iniziativa a termine a costo zero e con una funzione importante, quella di far lavorare i ragazzi del primo e del secondo anno della scuola edile in un corso di alternanza scuola lavoro. Sarà un intervento lungo che richiederà alcune settimane di lavoro” spiega l’assessore e vicesindaco Massimo Arecco che ha collaborato in questi anni con la consigliere di Italia Viva Elda Olin Verney.
Quando verrà concluso l’intervento, spazio agli studenti del liceo Martini, i quali predisporranno una bozza di lavoro che presenteranno alla giunta comunale e che quando verrà accettata, inizierà la parte di rifinitura del sottopasso, con la conclusione entro l’estate.
Nelle prossime settimane verrà effettuato inoltre un intervento anche sul sottopasso di via Nizza nei pressi dell’ex clinica Riviera.