/ Attualità

Attualità | 11 febbraio 2020, 09:30

Altare, degrado nelle aree ex Savam: incontro tra il Comitato e l'amministrazione comunale

Spiegano dal Comitato: "Da parte del comune ci sarà una valutazione delle richieste indicate nella petizione per l'aspetto estetico. Non sono invece emersi elementi rassicuranti sull'effettivo inizio dei lavori"

Nella foto: l'ing. Sobrero, Federico Mignone e Buonocore Vincenzo (scatto Tele Fulvio Altare)

Nella foto: l'ing. Sobrero, Federico Mignone e Buonocore Vincenzo (scatto Tele Fulvio Altare)

Riqualificazione delle aree ex Savam di Altare. Ieri mattina si è tenuto un incontro tra il Comitato e l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Briano. 

"Da parte del comune ci sarà una valutazione delle richieste indicate nella petizione per l'aspetto estetico - commentano dal Comitato - Non sono invece emersi elementi rassicuranti sull'effettivo inizio dei lavori". 

Il Comitato ha manifestato forti perplessità sia sull'impostazione della pratica edilizia, sia sulla relativa convenzione tra il comune e la Città del Vetro, che necessita di essere conosciuta.

"Faremo una richiesta di accesso agli atti - concludono dal Comitato - In tale occasione si farà anche il punto sulle iniziative che l'amministrazione avrà deciso di assumere per imporre un doveroso miglioramento del decoro: sistemare un po' la recinzione e installare due luci di cantiere rosse non è assolutamente sufficiente". 

Per il mese di marzo è stato fissato un nuovo incontro. Una tempistica necessaria per dare tempo agli uffici di fare i dovuti approfondimenti.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium