Hanno preso via i lavori per la sostituzione dei lampioni a led a Celle, iniziando principalmente dalle frazioni.
Sono circa 2857 i punti luce da sostituire nel comune cellese dopo che l'amministrazione si era aggiudicata il bando europeo Elena Prosper tramite accordo con la Provincia e i comuni di Quiliano e Orco Feglino.
L'azienda energetica Engie Italia è stata scelta da Celle Ligure per realizzare quindi l’intervento di riqualificazione e gestione della pubblica illuminazione per un investimento che si attesta sui 900mila euro.
"Abbiamo partecipato al bando per avere la proprietà dei beni di tutti i lampioni e poterli così sostituire a costo zero. L'intervento si concluderà entro la fine di maggio- spiega il sindaco di Celle Caterina Mordeglia che da fine anno ha interrotto il contratto con Enel Sole - abbiamo previsto l'estrazione dei quadri elettrici comunali per rendere tutto più facilmente fruibile in caso di problemi elettrici".
Un intervento particolarmente atteso a Celle viste le segnalazioni dei cittadini negli ultimi mesi per l'assenza di luce alla Costa, a Pecorile e ai Piani ma anche in centro paese.