/ Politica

Politica | 06 febbraio 2020, 12:48

Tomatis (Lega): "Via Oliviero Toscani dalla Liguria e da Albenga, troppo grave l’offesa alle 43 vittime del Morandi"

Il consigliere comunale ha presentato un ordine del giorno

Tomatis (Lega): "Via Oliviero Toscani dalla Liguria e da Albenga, troppo grave l’offesa alle 43 vittime del Morandi"

"Oliviero Toscani non ha più alcun diritto di mettere piede nella nostra Liguria e tanto meno ad Albenga dopo la grave offesa alle 43 vittime e alle loro famiglie sul crollo del ponte Morandi".

Lo dichiara il consigliere comunale della Lega Roberto Tomatis che, questa mattina, ha presentato un ordine del giorno con cui chiede che al sindaco Riccardo Tomatis e alla giunta di non concedere alcun tipo di contributo, patrocinio, sponsorizzazione per qualsiasi evento o manifestazione sul territorio di Albenga che preveda la partecipazione “in qualsiasi forma” di Oliviero Toscani.

"Non possono essere tardive e comunque poco convincenti le  scuse per cancellare lo sconcerto generale scatenato da una frase così infelice e dolorosa come quella pronunciata da Oliviero Toscani, lo scorso 4 febbraio 2020, durante la trasmissione radiofonica Rai “Un giorno da pecora”: 'Ma a chi interessa che caschi un ponte'. Parole condannate sia dalla politica che dalla stessa società autostrade. Non è ammissibile che Toscani, artista e fotografo affermato possa pensare di  cavarsela con un goffo tentativo di marcia indietro, dicendo che, in quel contesto televisivo, il tema era la realtà del centro di sovversione culturale di Fabrica, mentre il conduttore continuava ad incalzarlo con domande su Benetton e il ponte".

E conclude: "Un grave errore che non può essere trasformato in un semplice lapsus".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium