/ 

| 05 febbraio 2020, 10:26

Il Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi contro Toscani: "43 morti innocenti per lui conteranno poco, ma per noi erano tutto"

La reazione alla frase del famoso fotografo pronunciata a 'Un giorno da pecora': "Ma a chi interessa che caschi un ponte, ma smettiamola"

Il Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi contro Toscani: "43 morti innocenti per lui conteranno poco, ma per noi erano tutto"

"Ma a chi interessa che caschi un ponte, ma smettiamola". Queste le parole del fotografo Oliviero Toscani pronunciate ieri durante la trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”.

Parole che hanno suscitato l’indignazione del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi: "Ho sentito registrate delle esternazioni, inopportune e confuse di Toscani, ovviamente a lui potrà non interessare che sia caduto un ponte in Italia nel 2018 – contesta con rammarico e rabbia la presidente pinerolese Egle Possetti, che in quella tragedia ha perso la sorella, il cognato e due nipoti –, potrebbe essere che lui viaggi sempre in elicottero, in effetti passare su un ponte francamente è un po’ da “plebei”, purtroppo tanti italiani ci viaggiano ogni giorno e qualche persona sotto a “quel ponte” ci è rimasta per sempre, certamente non per qualche strano fulmine vagante, 43 morti innocenti per lui conteranno poco, ma per noi erano tutto".

La frase di Toscani, che ha curato diverse campagne pubblicitarie della famiglia Benetton, è una risposta alle domande dei conduttori sulla foto scattata dalle sardine con lui e Luciano Benetton.

"Ogni giorno ci aspettiamo, ormai da quasi 18 mesi qualche nuova pensata, ogni tanto qualcuno usa i nostri morti per mettersi in mostra o per comunicare idiozie... – incalza Possetti –. Noi vogliamo vedere i colpevoli privati della loro libertà, umiliati pubblicamente ed in galera... senza strane tempistiche che annullino il risultato processuale, siamo francamente stufi di idiozia. Sulla situazione delle nostre infrastrutture francamente abbiamo purtroppo titolo ad esprimerci per contribuire nel nostro piccolo a tutelare la vita di tutti coloro che rimangono".

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium