Attualità - 31 gennaio 2020, 11:46

Albisola, gli assessori Sprio e Poggi ricevuti in Vaticano da Papa Francesco

"E' stata una grande emozione, cosi come rappresentare la nostra città in un luogo cosi importante" spiegano i due assessori

“Di cosa si tratta?" ha chiesto Papa Francesco agli assessori albisolesi Calogero Sprio e Simona Poggi mentre gli consegnavano un dono nel corso dell'ultima Udienza Generale in Vaticano.

Papa Bergoglio ha dimostrato curiosità e apprezzamento per ciò che ha ricevuto dai due assessori: l’opera in ceramica di Dolores De Giorgi e la poesia di Veronica Bevilacqua, vincitrici della terza edizione del concorso “Natività”, manifestazione a scopo  benefico organizzata dal Centro culturale “Il Cenacolo degli artisti” con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo e del cittadino albisolese Alessandro Perico. Il Santo Padre ha dato la benedizione al dono.

La visita ha consentito di fare conoscere due delle principali risorse  del Comune di Albisola Superiore: la ceramica e la solidarietà. “Incontrare Papa Francesco - dichiarano gli assessori Poggi e Sprio - è stata una grande emozione così come rappresentare la nostra città in un luogo importante come il Vaticano”. 

Comunicato stampa