Martedì 28 gennaio alle ore 18 alla Libreria Ubik di Savona incontro con lo scrittore Luca Vargiu che presenterà il suo nuovo romanzo "Cuore segreto" (Edizioni Punto Rosso).
Vargiu, attraverso questo romanzo, ha saputo descrivere in modo delicato, sensibile e semplice, l'importanza di un atto prezioso per dar continuità alla vita: la donazione di organi.
Due ragazzi, Artu e Roberto. Due luoghi lontani e diversi, città e campagna. Due vite che viaggiano a ritmo differente, una di corsa, l’altra a passo ridotto. Un incontro atteso e inaspettato da uno, non voluto dall’altro, che resterà segreto.
La vita e la morte, l’amore e l’amicizia, il dolore e la gioia, le lacrime e i sorrisi, il frastuono e il silenzio. In “Cuore Segreto” l’autore ci descrive in modo fresco e spontaneo tre giorni di vita di due giovani sconosciuti cui il destino farà incrociare le esistenze, spingendoci a comprendere che, anche in un momento doloroso come quello del distacco, si può dare un senso alla morte.
All'evento, introdotto da Renata Barberis, parteciperà anche Gianni Farinetti, scrittore vincitore del Premio Bancarella, i cui romanzi sono tradotti nei maggiori paesi europei.
La serata si svolgerà in collaborazione con AIDO Liguria, l'Associazione Italiana per la Donazione di Organi.