Attualità - 03 gennaio 2020, 15:12

Si arricchisce ulteriormente il programma del convegno: "5G, rischio o opportunità?" di Finale Ligure

Sarà presente il fisico molecolare Andrea Grieco, esperto in campi elettromagnetici

Un nuovo relatore si aggiunge al già ricco programma del convegno sul 5G (la telefonia di quinta generazione) in programma per il 9 gennaio a Finale Ligure (leggi tutti i dettagli QUI).

Sarà infatti presente il fisico molecolare Andrea Grieco, esperto in campi elettromagnetici.

Spiega in merito Clara Lidia Settimo, del comitato organizzatore: "La serata si preannuncia molto interessante e davvero ad altissimo livello. Come sapete si parlerà dei rischi per la salute connessi all'esposizione alle radiazioni della telefonia mobile, in particolare in relazione all'idea di implementare il 5G, aggiungendo frequenze, milioni di antenne e miliardi di dispositivi. E' forse arrivato il momento di fermarsi?"

Conclude, in qualità di portatore dei saluti istituzionali, il presidente del consiglio comunale Franco De Sciora: "Sarà una bella opportunità di confronto, che la giunta comunale ha deciso di non confinare nel palazzo comunale tra pochi ma di allargare all'intera cittadinanza: ci saranno tecnici specializzati e operatori del settore che illustreranno le potenzialità operative del 5G in tutta la loro positività e ci sarà anche la voce di chi esprime perplessità in termini di salute. Tutti gli argomenti, pro e contro, saranno messi sul tavolo in modo che ne esca un dibattito costruttivo e di grande arricchimento per tutti, senza schieramenti, senza polemiche e senza preconcetti, ma con la sola voglia di capire e di imparare tutti insieme".

 

Redazione