/ Pietrese

Pietrese | 02 gennaio 2020, 18:24

Pietra Ligure, il 3 gennaio la sala consiliare ospita la tavola rotonda "I sogni dei bambini"

L'appuntamento con l'evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietra Ligure, dall'Associazione “Pietra Filosofale” e dalla Biblioteca Civica "Silvio Accame", è fissato alle ore 17.00

Pietra Ligure, il 3 gennaio la sala consiliare ospita la tavola rotonda "I sogni dei bambini"

Domani, venerdì 3 gennaio, alle ore 17.00, nella Sala Consiliare del Comune di Pietra Ligure “Augusto Rembado”, tavola rotonda “I sogni dei bambini - Dialoghi per la diffusione della cultura del sogno nella famiglia e nella scuola, per favorire il benessere e la consapevolezza”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietra Ligure, l'Associazione “Pietra Filosofale” e la Biblioteca Civica "Silvio Accame".

La tavola rotonda sarà anche preziosa occasione per presentare il libro "I sogni dei bambini: tracce archetipiche nelle immagini della notte" di Elvezia Benini e Cecilia Malombra, edito da Franco Angeli. Oltre alle autrici del libro, saranno autorevoli relatori Franco Verdona, Roberta Madruzza, Manuela Iona e Gianfranco Pallanca. Modera Rita di Somma, direttrice della Biblioteca Civica “Silvio Accame”.

I bambini di oggi sono costantemente sollecitati a “fare” e ad aderire a modelli prestazionali e competitivi e non si permette loro di avere pause e di godere di quella sana noia attraverso cui dare spazio alla riflessione e riconoscere le emozioni e le produzioni della fantasia e dell’inconscio. La tavola rotonda di domani sarà un dialogo dedicato a ridare centralità al sogno come base ineludibile per un corretto sviluppo psicofisico del bambino.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium