Sarà il tradizionale concerto nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II, con lo spettacolo delle luci dei fuochi d'artificio allo scoccare della mezzanotte, ad animare il veglione di capodanno a Finale Ligure.
Un evento che negli anni ha sempre registrato "un notevole afflusso di pubblico" con una "folta partecipazione di famiglie con bambini al seguito" tra piazza, lungomare e vie del centro di Finalmarina.
Così lo definisce l'ordinanza emessa in mattinata dal sindaco Ugo Frascherelli, il quale con queste premesse ha emesso un'ordinanza per "prevedere specifiche misure a tutela dell’incolumità della moltitudine di persone che assisterà alla manifestazione, cercando di prevedere e contenere i fenomeni di turbativa che possono generarsi in aree affollate di persone, o che possano comunque costituire elementi di potenziale minaccia per la sicurezza e il decoro urbano".
A partire dalle ore 22 del 31 dicembre sino alle 4 del mattino dell'1 gennaio, recita l'ordinanza, sarà vietato "somministrare o vendere bevande e cibi in contenitori di vetro o ceramica, esclusi gli spazi interni ai pubblici esercizi e relative pertinenze (dehor), agli esercizi commerciali affacciati sulla Piazza Vittorio Emanuele II e in un raggio di 500 metri dalla medesima". Nello stesso lasso di tempo e nella stessa area, aggiunge il provvedimento, sarà quindi vietato "consumare bevande o alimenti da contenitori in vetro o ceramica".