Attualità - 18 dicembre 2019, 08:34

A Finalborgo nasce la BRG Orchestra, la nuova realtà musicale che unisce stili e origini musicali variegati

Lunedì 23 dicembre presso l’Auditorium di Santa Caterina il concerto inaugurale

È cresciuta nel tempo fino a diventare una realtà conosciuta e apprezzata da tutti i cittadini finalesi la web radio BRG, nata qualche anno fa dall'idea di un gruppo di appassionati radioamatori. I tempi sono maturati, ed ora questa realtà è pronta ad nuovo, stuzzicante e stimolante passo. 

La Società Filarmonica di Finalborgo e BRG Radio lunedì 23 dicembre alle ore 21 aspettano infatti tutti i loro amici al concerto "A Christmas Night", che segnerà il debutto della neo nata "BRG Orchestra", che si terrà presso l’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo.

"La BRG Orchestra unisce - spiegano i responsabili di questo progetto - stili e origini musicali profondamente diversi, esecutori professionisti e amatoriali, insieme, per creare una nuova realtà musicale. L'ensemble di fiati, unito al pianoforte, al basso e alla batteria forniscono alla BRG Orchestra timbri e possibilità sonore che vanno dallo swing all'esecuzione di colonne sonore, agli standard americani degli anni 40/50, alla musica travolgente del sud America, prestando sempre attenzione allo stile ed al rigore dell'esecuzione senza trascurare la naturale energia che ne scaturisce".

La serata, ad ingresso libero, vedrà la partecipazione straordinaria di Greta Dressino e sarà presentata da Elena Cocchi, Sonia Polidori e Alberto Calandriello, voci ormai note della radio via etere.

Mattia Pastorino