/ Politica

Politica | 17 dicembre 2019, 18:15

Andrea Costa e Gabriele Pisani (Liguria Popolare): "La Pdl 264 'Recupero dei vani accessori e/o pertinenziali e dei locali seminterrati esistenti' è legge"

"Il compito della politica è quello di dare risposte concrete al territorio, oggi abbiamo dimostrato che non si tratta solo di parole"

Andrea Costa e Gabriele Pisani (Liguria Popolare): "La Pdl 264 'Recupero dei vani accessori e/o pertinenziali e dei locali seminterrati esistenti' è legge"

La Pdl 264, presentata da Andrea Costa e sottoscritta dal capogruppo Gabriele Pisani (entrambi esponenti di Liguria Popolare), sul “Recupero dei vani accessori e/o pertinenziali e dei locali seminterrati esistenti”, è diventata legge  dopo aver superato l’esame del consiglio regionale di oggi 17 dicembre 2019. Ora si deve solo attendere che vengano espletati i tempi tecnici  e la conseguente pubblicazione sul Burl (Bollettino unico Regione Liguria).

Siamo molto soddisfatti che la nostra proposta sia diventata una legge regionale – spiegano i due consiglieri – perché crediamo molto nella bontà delle nostre intenzioni. Grazie al provvedimento, infatti, intendiamo non solo offrire nuove opportunità di lavoro al comparto edilizio, che soffre da troppi anni della crisi di settore, ma vogliamo anche scongiurare ulteriore consumo di suolo, dando la possibilità di recuperare ciò che esiste già”.

La proposta è stata oggetto di un proficuo iter fatto di incontri e di confronto sia in IV Commissione Territorio e Ambiente, sia nel corso di numerosi appuntamenti sul territorio ligure.

I locali protagonisti della normativa sono: seminterrati, cantine, magazzini, garage; inoltre va ricordato che l’altezza minima consentita dei locali destinati alla permanenza persone sarà di   2 metri e 40 centimetri mentre, attualmente, è di 2 metri e 70 centimetri.

Il compito della politica è quello di dare risposte concrete al territorio – concludono i consiglieri regionali Andrea Costa e Gabriele Pisani - oggi abbiamo dimostrato che non si tratta solo di parole”

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium