Solidarietà - 11 dicembre 2019, 15:22

Accoglienza e solidarietà nei laboratori natalizi dell'Istituto Comprensivo "Savona 1 - Don Gallo"

Pensieri di buon augurio in tante lingue e culture diverse

L’Istituto Comprensivo Savona I “Don Andrea Gallo”, che ha tra i suoi obiettivi, quello di essere una comunità educante accogliente, inclusiva e propositiva, anche a Natale non fa mancare il suo contributo alla “vita di quartiere”.

I bimbi ed i ragazzi della scuola dell’infanzia “Sguerso”, della scuola primaria “Mazzini” e della scuola secondaria di I° grado “Pertini”, con i loro insegnanti, hanno organizzato diversi laboratori natalizi per prepararsi alle imminenti festività.

Al fine di valorizzare al meglio questo lavoro, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo, prof. Silvana Zanchi, ha avallato l’acquisto di un albero, messo a dimora nel cortile della scuola, accessibile ai residenti.

Nella mattinata di oggi i bambini ed i ragazzi, insieme, lo hanno addobbato con le loro opere tra la meraviglia e il plauso dei passanti.

Anche i genitori del “Don Gallo” (istituto comprensivo da sempre orgogliosamente multietnico) hanno voluto dare il loro contributo, scrivendo spontanei pensieri augurali nella loro lingua madre e ispirati alla cultura d’origine.

Redazione