"Sto pensando di chiudere e mettere il Consorzio in liquidazione dopo 26 anni di lavoro per Celle. Sono molto preoccupato e deluso, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere".
Franco Abate, presidente del Consorzio Promotour, dopo essersi reso disponibile, a nome dell'imprenditoria cellese, alla compartecipazione economica per la realizzazione del Capodanno, stoppato dal sindaco Caterina Mordeglia per problemi di sicurezza e mancanza di risorse economiche, lo scorso sabato si è visto sbattere la porta anche per altri due eventi storici cellesi: il mercatino (presente da anni la seconda domenica di ogni mese) e Borgo in Festa.
"C'è stata mandata una lettera dove ci viene detto che sono da eliminare perchè non piacciono, San Sebastiano invece verrà mantenuta solo se migliorata. Grazie a questa sua manovra, senza una spiegazione, il comune perderà circa 6-7mila di suolo pubblico. Non c'è dialogo" continua Abate.
A rischio quindi, in caso di chiusura del Consorzio, anche i principali eventi che animano il turismo cellese come Acciugalonga, la Basilico Night, la Notte Viola, Man d'Ommu e la Notte Bianca.