Franco Po è il nuovo vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Liguria. Po è stato eletto dal Consiglio regionale, presieduto dal presidente Filippo Paganini e prende il posto di Lorenza Rapini, decaduta dopo il passaggio nell’elenco professionisti. Nato a Chiavari il 27 ottobre 1955, Franco Po è giornalista pubblicista dall’8 giugno 1979.
Corrispondente dal Levante ligure dell’agenzia di stampa Ansa, è direttore responsabile di diverse testate organo ufficiale di enti pubblici. Attivamente impegnato negli istituti di categoria, Franco Po è stato consigliere nazionale della Fnsi e dell’Ordine dei giornalisti e vicepresidente nazionale del Collegio dei probiviri Fnsi.
Il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Liguria ha, inoltre, proceduto alla surroga di Lorenza Rapini con il primo dei non eletti Italo D’Amico. Completano il Consiglio regionale il segretario Licia Casali, il tesoriere Emanuele Rossi ed i consiglieri Fabrizio Cerignale, Nadia Campini, Stefano Picasso (professionisti) e Michela De Leo (pubblicista).