Attualità - 26 novembre 2019, 10:20

Tovo, firmata l'ordinanza per avviare la realizzazione di una condotta dell'acquedotto provvisoria

Chiuse al traffico Via Folchi e Via Portio: attivati gli interventi in somma urgenza

Novità importanti per quanto riguarda la gestione dell'emergenza post maltempo a Tovo San Giacomo. Ad annunciarlo è il vice sindaco Luigi Barlocco:

"Acquedotto: firmata l'ordinanza per avviare la realizzazione di una condotta provvisoria fra Pietra e Tovo per l'allaccio di sostegno con pompaggio in rete - ha spiegato Barlocco con un posto su Facebook - oggi i tecnici di Servizi Ambientali faranno un secondo tentativo per accedere alla condotta danneggiata e individuare la natura del danno. Tre cisterne di emergenza sono state posate dalla Protezione Civile Comunale e siamo in attesa di riscontro dalla Prefettura per possibilità serbatoio aggiuntivo. Cosa altro possiamo fare? Tutti noi nelle case in basso cerchiamo di consumare di meno e limitare gli usi. Il manifesto che viene affisso stamattina è un invito ad essere solidali in modo concreto nella stessa comunità".

"Ieri è stata firmata ordinanza chiusura al traffico di Via Folchi e Via Portio ma in contemporanea dopo il sopralluogo del mattino sono stati attivati gli interventi in somma urgenza - ha inoltre aggiunto il vicesindaco - La priorità se mai fosse il caso di ricordarlo è ridare accesso alle famiglie e case isolate nel più breve tempo possibile senza far correre rischi aggiuntivi.

E ricordo a chi commenta senza essere informato che 'siamo tutti sindaci con la responsabilità degli altri. Un sorriso e grazie a ciascuno di voi per l'aiuto che ci darà". 

Roberto Vassallo