Attualità - 26 novembre 2019, 07:38

Maltempo, il sindaco di Roccavignale: "18 fascicoli aperti per gestire i lavori in somma urgenza"

Il primo cittadino Fracchia fa il punto della situazione: "Lo scenario per chi transita sul nostro territorio è quella di un set cinematografico con protagonista un territorio post guerra"

"Dopo 48 ore passate ad “aprire“ strade invase da fronti franosi finalmente questa mattina sono iniziati i lavori di messa in sicurezza delle strade comunali oltre a due incroci con la provinciale SP 28 bis. Diciotto sono i fascicoli aperti dall’ufficio tecnico del comune di Roccavignale per gestire i lavori in somma urgenza oltre a quattro interventi necessari per la messa in ripristino dei danni alluvionali" commenta in una nota il sindaco Amedeo Fracchia. 

"Lo scenario per chi transita sul nostro territorio è quella di un set cinematografico con protagonista un territorio post guerra, soprattutto per chi si reca nella frazione di Camponuovo. Il danno danno più rilevante lo abbiamo però a Pianissolo e  nell’incrocio tra la strada provinciale e località Case Facelli". 

"Domani e nei prossimi giorni proseguiremo a realizzare i lavori strettamente necessari per la sicurezza di tutti noi in attesa che il Governo approvi lo stato di Emergenza (già verbalmente promesso dal governatore Toti e dal Ministro De Micheli). Il traffico pertanto nei prossimi giorni sulle strade comunali e sulla SP 28 bis sarà a senso unico alternato regolato da movieri". 

"Non dimentichiamo inoltre i problemi legati alle fognature, infatti risulta guasto l’impianto di pompaggio dei liquami che è realizzato nella zona industriale nei pressi del Fiume Bormida. Speriamo che diversamente da altre volte ci siano i fondi sufficienti per finanziare il 100% dei lavori in somma urgenza altrimenti avremmo già compromesso tutti i nostri sogni del 2020" conclude il primo cittadino Fracchia. 

Redazione