Giungerà anche a Savona l'ondata di sardine che sta popolando le piazze di tutta Italia. L'annuncio arriva via social, con l'evento organizzato da "Il salto delle Sardine Savonesi" e "6000 sardine": "Savona non abbocca".
"Quante volte avresti voluto metterci la faccia e poi ci hai ripensato? Quante volte ti è venuto il mal di pancia leggendo certi commenti o guardando alcuni programmi? Bene, è arrivato il momento di cambiare l'inerzia della retorica populista, di dimostrare che i numeri contano più della prepotenza, che la testa viene prima della pancia, che le persone contano più degli account social e soprattutto è arrivato il momento di dimostrare che Savona c'è" spiegano gli organizzatori dell'evento.
"Ti chiediamo 20 minuti del tuo tempo, un disegno colorato di una sardina e nulla di più, mercoledì 4 dicembre, ore 18.30, Piazza del Brandale. Savona è giunto il momento di alzare la testa, in maniera pacifica, nessun colore politico, nessuno slogan contro nessuno, solo noi, la nostra presenza e la nostra unione. Siete pronte sardine? Noi ci siamo, è tutto pronto, ora tocca a voi" concludono infine i responsabili della manifestazione.
L'appuntamento savonese è dunque fissato per il 4 dicembre, alle ore 18.30, in piazza del Brandale.