/ Politica

Politica | 22 novembre 2019, 13:43

Raddoppio ferroviario e grandi opere: il programma della visita 'savonese' del sottosegretario Margiotta

L'appuntamento è fissato per lunedì 25 novembre

Foto tratta dalla pagina Facebook "Franco Vazio"

Foto tratta dalla pagina Facebook "Franco Vazio"

E’ stato definito il programma dell’attesa visita del sottosegretario al MIT Sen. Salvatore Margiotta, che sarà nel ponente ligure nella giornata di lunedì prossimo, 25 novembre.

Il sottosegretario arriverà a Ventimiglia tra le 11.15 - 11.30. La visita inizierà con un sopralluogo nel Parco Roja - RFI dove incontrerà amministratori, sindacati e associazioni industriali. Successivamente incontrerà una rappresentanza dei lavoratori transfrontalieri.

Alle 12.30 si svolgerà un incontro con sindaci e amministratori sui temi infrastrutturali quali Aurelia bis e autostrada.

Dalle 15.00 alle 16.30 il sottosegretario Margiotta sarà ad Albenga nella sala consiliare, dove incontrerà sindaci e amministratori sul tema raddoppio ferroviario Andora-Finale Ligure. Un appuntamento particolarmente importante in quanto l’opera è stata finalmente inserita nel Contratto di Programma RFI per gli anni 2018/2019 e l’iter di realizzazione potrà quindi essere avviato.

Infine, a margine della tappa albenganese, il sottosegretario Margiotta incontrerà il console della CULP savonese Panigo in riferimento alla piattaforma Maersk di Vado Ligure, con al centro gli interventi e le infrastrutture collegate ed altre tematiche legate allo sviluppo del comprensorio portuale savonese.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium