Nella cattedrale di San Michele, gremita di persone ed autorità, i carabinieri della Compagnia di Albenga, hanno festeggiato la loro “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei carabinieri, sottolineando che la ricorrenza coincide con la “Giornata dell’Orfano”.
In una suggestiva cornice e con una grande partecipazione della cittadinanza, la celebrazione è stata officiata da S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, che nella sua omelia ha voluto soffermarsi sul ruolo del Carabiniere, della sua missione e del suo sacrificio quotidiano per il bene della collettività.
Ancora una volta, sono intervenuti i “Primi Cittadini” dei vari comuni di competenza territoriale della Compagnia Carabinieri, nonché i rappresentanti di Regione e Provincia, dei vertici delle Forze dell’Ordine del comprensorio e dei rappresentanti delle Sezioni Albenga, Pietra Ligure e Finale Ligure dell’Associazione Nazionale carabinieri.
Al termine della funzione il Tenente Colonnello Sergio Pizziconi, Comandante della Compagnia di Albenga, ha voluto salutare tutti gli intervenuti e ringraziare soprattutto i suoi carabinieri per l’impegno quotidiano sempre al servizio del cittadino.