Venerdì 22 novembre alle ore 18 presso la Libreria Ubik di corso Italia, 116r a Savona: incontro con lo scrittore Marco Buticchi e presentazione del romanzo “Stirpe di navigatori” (Longanesi). Introduce lo scrittore Roberto Centazzo.
Nuovo grande romanzo del grande autore di avventura italiano, Marco Buticchi, tradotto in vari stati e i cui libri hanno ormai superato il milione e cinquecentomila copie vendute.
La chiave del successo di Buticchi risiede probabilmente nel modo innovativo col quale intreccia nei suoi romanzi epoche storiche diverse, leggende, avventura, spionaggio, moderne tecnologie e misteri irrisolti in un periodo di tempo che copre secoli, documentando minuziosamente le epoche trattate.
Il suo ultimo libro intreccia tra diversi periodi storici: l'oggi, gli anni '60 e il '700. Sara Terracini moglie di Oswald Breil, riceve un singolare incarico: tradurre un antico diario rinvenuto in un monastero di Lisbona.
A scrivere le proprie memorie è un grande navigatore italiano: Alessandro Terrasini. Congo: Matt Under, fratello del neopresidente del Congo Kumi Terrasin, è stato rapito. E c’è soltanto un uomo che può salvarlo: proprio Oswald Breil.