Si chiama Patrizia Testa, da qualche anno è presidente della Pro Patria, mitica squadra di Busto Arsizio che ha fatto storia nel calcio italiano. La nuova presidente è riuscita a portare in serie C la squadra bustocca che ora ufficialmente si chiama "Aurora Pro Patria".
Patrizia Testa, da Busto Arsizio, è alassina d'adozione. Frequenta la città del Muretto da bambina; ha un appartamento in centro e, quando non ha impegni, corre subito ad Alassio in "camera di decompressione".
Mercoledì sera la sua Pro Patria ha compromesso le aspirazioni del Monza, squadra di proprietà di Silvio Berlusconi, battendola 3 a 2 fuori casa, a Monza, nei tempi supplementari. Con questa sconfitta, il Monza è stato eliminato dalla corsa verso la Coppa Italia.
"E' una grande soddisfazione - sottolinea Patrizia - Battere una squadra così forte (il Monza è prima in classifica), forte anche economicamente, è un onore, con grande rispetto verso Silvio Berlusconi".
Da ragazza, negli anni Ottanta, Patrizia Testa fu eletta alla Puerta del Sol "Lady Italia".
Talvolta, la presidente della Pro Patria si reca al campo sportivo dell'Albenga per assistere alle partite con l'amica Claudia Fantino Colla, nuova presidente della squadra ingauna.



