/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2019, 09:18

Savona, verranno installati 6 pannelli luminosi informativi del livello di allerta

I pannelli saranno presenti in corso Svizzera, via Nizza, lungomare Matteotti, via Crispi, Corso Ricci e via San Bernardo del Bosco

Savona, verranno installati 6 pannelli luminosi informativi del livello di allerta

La Giunta Comunale di Savona ha predisposto la fornitura per sei pannelli luminosi informativi che segnalano il livello di allerta meteo su proposta dell'assessore alla protezione civile Maurizio Scaramuzza.

"Premesso che attualmente nel territorio comunale è presente un solo pannello segnaletico luminoso presso la rotonda all'incrocio di corso Ricci con via Nazionale Piemonte controllato da remoto dal comondo di Polizia Municipale si rende necessario incrementare il numero di pannelli informativi luminosi al fine di far sì che maggior numero di cittadini possa essere informato del livello di allerta meteo in vigore" spiega l'assessore Scaramuzza.

Il personale del Servizio Tecnologico Comunale in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale ha individuato sei luoghi lungo le principali arterie di ingresso in città per posizionare e per rendere così ben visibile i pannelli: corso Svizzera, via Nizza, lungomare Matteotti, via Crispi, Corso Ricci e via San Bernardo del Bosco.

“Siamo molto contenti come amministrazione e protezione civile di essere riusciti ad installare sul territorio sei impianti semaforici di allerta meteo che sicuramente aiuteranno la popolazione savonese nei momenti critici immediatamente precedenti le allerte. Era un impianto che mancava alla città di Savona importante per prevenire situazioni di maltempo. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto" continua Scaramuzza.

I nuovi pannelli dovranno essere compatibili con l'attuale sistema di gestione da remoto del pannello già installato. La fornitura e la posa in opera dei pannelli comporta una spesa pari a 32.500 euro iva compresa. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium