Attualità - 29 ottobre 2019, 12:25

Alla biblioteca di Alassio un contributo di oltre 5mila euro dal Ministero

I fondi serviranno a migliorare l'angolo morbido della biblioteca civica ed implementare i servizi della biblioteca digitale

Il Sistema Bibliotecario Urbano di Alassio beneficerà per l’anno 2019 di un contributo economico grazie al valido Progetto presentato al Ministero per i beni e le attività culturali.

Grazie alla Legge n. 96 del 2017 vengono annualmente erogati dalla direzione generale biblioteche e istituti culturali risorse a quei sistemi bibliotecari che, in ordine con la normativa, presentino un progetto finalizzato alla promozione della lettura o alla tutela e valorizzazione dei patrimoni librari.

È una bellissima notizia che confermal’alto livello qualitativo della nostra Biblioteca” sottolinea il vicesindaco della città di Alassio Angelo Galtieri. “I servizi culturali sono sempre al centro delle nostre attenzioni e siamo orgogliosi di ricevere per il secondo anno consecutivo questo contributo per migliorare i servizi in favore dell’utenza”.
Il contributo, di 5.600 euro, verrà utilizzato per migliorare l’angolo morbido della Biblioteca civica, e per implementare i servizi legati al sistema dell’R-Fid della Biblioteca digitale.

Aspettavamo con ansia l’esito dal Ministero sul nostro Progetto presentato – dice il consigliere alla cultura Paola Cassarino – e speravamo tanto in un esito positivo. Così è stato e ne sono particolarmente felice perchéi primi beneficiari saranno proprio i bambini più piccoli che si troveranno, appena sbrigate le formalità burocratiche, un angolo morbido rinnovato, colorato, per passare piacevoli momenti di svago e lettura da noi”.

Nelle prossime settimane verranno formalizzati gli adempimenti e al più presto per gli utenti del Sistema Bibliotecario Urbano questo contributo diventerà una piacevole realtà.

Comunicato stampa