Nella giornata di ieri, venerdì 25 ottobre, è avvenuto il passaggio di consegne ufficiale da Ponente Acque a Sca per quel che concerne la gestione del servizio idrico integrato ad Albenga.
Ricordiamo che il Comune di Albenga ha deliberato l'acquisto delle quote societarie durante il consiglio comunale dello scorso 9 aprile entrando nella società pubblica insieme ai Comuni di Alassio, Laigueglia e Villanova d'Albenga.
Durante la Giunta di giovedì 29 agosto è stato deliberato il passaggio in comando di tre dipendenti comunali a SCA per 6 mesi. Ciò è stato possibile grazie alla disponibilità dimostrata dagli stessi, dall'Amministrazione, dagli uffici e dai sindacati.
Con la firma avvenuta nella giornata di ieri si è formalizzato il passaggio e, già da questa mattina presto i tecnici della SCA sono al lavoro sul territorio.
Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: "Questo è un ulteriore passo avanti per la realizzazione di un sistema di depurazione e fognario efficiente. Il sistema fognario di Albenga è datato e finalmente si riuscirà a mettere mano a tutti quei problemi che periodicamente si verificano sullo stesso".