Politica - 24 ottobre 2019, 15:05

Ricarica per auto elettriche a Finale, il sindaco Frascherelli: “Proposta tardiva, ci stiamo già lavorando da mesi con le aziende del settore”

Il primo cittadino: "Felice che per una volta la minoranza la pensi come noi, così non potrà opporre critiche strumentali al nostro operato"

Il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli replica alla proposta della minoranza di attivare sul territorio cittadino delle colonnine di ricarica per auto elettriche: “Siamo lieti che la pensino come noi, almeno per una volta non criticheranno in modo strumentale un azione amministrativa della maggioranza".

Prosegue Frascherelli: “Da mesi stiamo rapportandoci con ditte del settore per intraprendere il percorso amministrativo più corretto. Gli uffici stanno valutando la pubblicazione di un avviso pubblico e di un eventuale bando. Abbiamo già valutato dove poter inserire le colonnine di ricarica. L'idea è quella di posizionarne almeno una per rione, con una prima iniziativa da poter inserire nei parcheggi di via Genova (di fronte ad ex cinema Arena Ondina).

Abbiamo anche discusso informalmente della cosa con l’Associazione Albergatori che ovviamente sposa l’iniziativa vedendola come trainante per lo sviluppo turistico della nostra località. Se la minoranza è interessata alla questione può consultare tutto il lavoro fatto finora e magari essere anche utile a continuare il percorso già avviato“ conclude il Sindaco.

Comunicato stampa