Un appalto triennale (fino al 2021) per un valore pari a 771 mila euro. Con l'arrivo del periodo invernale, il Comune di Cairo Montenotte ha avviato l'iter per l'assegnazione del servizio sgombero neve e spargisale lungo le strade comunali.
Rispetto allo scorso anno, la giunta Lambertini ha individuato 5 lotti, anziché i 15 dello scorso anno: lotto 1 Centro storico capoluogo, Cairo centro, via XXV aprile, corso Marconi, via Sanguinetti, viale Vittorio Veneto, via Tecchio e località Vesima; lotto 2 Rocchetta e Strada Laiazzo (Rocchetta); lotto 3 Carnovale, Bellini, Chinelli, Ponterotto, Ferrere, Chiappella, Pastoni, Sant'Anna, Monti, Ville e Carretto; lotto 4 Ferrania, Bragno, San Giuseppe, Montenotte Inferiore (Batulli) e Montenotte Superiore; lotto 5 Fonga, Casazza, Bertagalla, Carlona, Santa Caterina, Buglio, Madonna del Bosco, Ciapasqua, val Curnmi e Madonna delle Grazie.
La gara sarà gestita dalla stazione unica appaltante della Provincia di Savona. Oltre ad evitare l'attivazione annuale di procedure di gara, l'affidamento triennale vuole garantire la presenza del soggetto aggiudicatario per un periodo più esteso. Questo comporterà la possibilità di ottimizzare le prestazioni rese con il progredire dell'esperienza attraverso la conoscenza del territorio e delle dinamiche locali. I mezzi spazzaneve dovranno essere dotati del dispositivo gps.