Prosegue l’allerta meteo gialla su tutta la regione la cui chiusura è prevista alle ore 14 di oggi.
Nelle ultime ore le precipitazioni si sono concentrate a Levante e in particolare sullo spezzino, di intensità debole, soltanto localmente moderate (12.6 millimetri in 15 minuti alla Foce Monte Viseggi, stazione con la maggior cumulata dalla mezzanotte, 24.6 millimetri).
Sulle 24 ore le cumulate più significative sono quelle di Vicomorasso e Crocetta d’Orero (Genova) con 44.4 millimetri, La Foce Monte Viseggi (La Spezia) con 41.8, Alpe Vobbia (Genova) con 35.8, Sella Giassina (Genova) con 35.2, Diano Castello (Imperia) con 34.8.
Schiarite, intanto, si fanno strada a Ponente con venti deboli, localmente moderati prevalentemente settentrionali. Il mare, alla boa di Capo Mele, è mosso con temperatura dell’acqua di 21.7 gradi.
A proposito di temperature, tra i valori più bassi si segnalano 7.0 a Monte Settepani (Savona), 8.4 a Poggio Fearza (Imperia) e 8.5 a Monte Pennello (Genova).
Minima più alta ad Alassio (Savona) con 21 gradi.
Queste le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 15.8 Savona Istituto Nautico 15.8 Imperia Osservatorio Meteo Sismico 18.3 La Spezia 16.8 Si tratta di temperature in linea o di 1-2 gradi inferiori alle medie climatologiche.