/ Attualità

Attualità | 23 settembre 2019, 13:40

Giungono alla loro ultima tranche i lavori sul ponte Acquafredda di Millesimo

Il consigliere provinciale Luana Isella: "Vogliamo evitare la chiusura al traffico, quindi sarà fondamentale da parte degli automobilisti il pieno rispetto delle limitazioni imposte"

Giungono alla loro ultima tranche i lavori sul ponte Acquafredda di Millesimo

Proseguono come da crono-programma i lavori di consolidamento e risanamento strutturale del ponte al km 4+335 sulla Strada Provinciale 51_Bormida di Millesimo. La conclusione degli interventi è prevista entro l'autunno e il cantiere, in questa ultima fase, garantisce la transitabilità sul ponte a senso unico alternato e con restringimento di corsia.

In relazione alle ultime fasi delle lavorazioni riguardanti l’impalcato e gli imbocchi del ponte, per continuare a consentire il transito di tutti i mezzi, si è deciso di procedere con il senso unico alternato con restringimento della corsia a 2,75 m, come da codice della strada, e segnaletica per accompagnamento dei mezzi di lunghezza 10-12 m in modo che possano accedere in sicurezza, dichiara il Consigliere provinciale con delega alla viabilità, Luana Isella.

Tali interventi sono stati pensati proprio per non chiudere il passaggio sul ponte ad alcun mezzo, nel rispetto degli accordi che la Provincia di Savona ha preso con le Imprese e le Amministrazioni locali.

Per agevolare, quindi, la conclusione del cantiere, entro l'autunno, e restituire una strada fondamentale per il territorio, chiedo agli automobilisti in transito prudenza unitamente a correttezza e rispetto delle limitazioni imposte per evitare blocchi al traffico, come peraltro già avvenuti poche settimane fa.

Se si verificheranno comportamenti non consoni alle prescrizioni descritte si procederà a mettere in atto ordinanze di limitazioni di transito per sagoma e peso”. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium