"Nel contratto di servizio non c'è scritto da nessuna parte che Regione sia d'accordo sulla chiusura delle biglietterie. C'è invece l'elenco delle biglietterie esistenti al momento della sottoscrizione e non c'è alcun avallo regionale a chiuderle". Così risponde l'assessore ai trasporti Gianni Berrino alle affermazioni del consigliere regionale Tosi in merito a un presunto impegno sottoscritto da Regione a tenere aperte le biglietterie ferroviarie.
"L'ho già detto e scritto ieri e oggi - continua - non sono d'accordo che le biglietterie chiudano e la Regione non ha deciso di chiuderne alcuna, né si è mai detta d'accordo o ha firmato una qualsiasi intesa con Trenitalia in tal senso. Anzi, oggi ho chiesto ufficialmente a Trenitalia l'invio di un piano dettagliato sull'efficientamento della rete di vendita, ribadendo contestualmente la mia contrarietà alla chiusura dei punti di presenza al servizio della clientela e chiedendo di rivalutarla”.
“Che Tosi – conclude - debba in questo momento attaccare per difendersi da posizioni politiche che non sono sue è un conto, che si inventi ciò che Regione Liguria voglia fare, o si sia impegnata a fare, è altra cosa".