Proseguono con grande impegno le iniziative della Delegazione regionale dell’Associazione Nazionale Le Donne Del Vino, che propone incontri enogastronomici invitando produttrici provenienti da diverse regioni italiane.
Nel 2019 la regione ospitata è l’Emilia Romagna, che, è stata ospitata a giugno con Lorena Germano del Ristorante Quintilio di Altare (SV) e Antonella Breschi Perdisa dell’azienda vitivinicola Palazzona di Maggio ad Ozzano Emilia (Bo); nel mese di luglio con Paola Bisso - Ristorante Da “O Vittorio” - Recco (Ge) e Julia Prestia - dell’Azienda agricola Venturini Baldini - Roncolo di Quattro Castella (RE) e ad agosto con Cinzia Mattioli, del “DOC” di Borgio Verezzi e Silvia Mandini dell’azienda Mossi 1558.
Ora è il turno della delegata regionale Pervinca Tiranini in una serata che si annuncia di grande fascino e che si svolgerà lunedì 9 settembre 2019 alle ore 20,00 e presso il ristorante A Spurcaciunn - a di Savona.
Il costo della serata è fissato in 55 euro e per maggiori informazioni o prenotazioni occorre telefonare al numero 019 862263 o scrivere a info@marehotel.it
Ecco il menù della serata:
Stuzzichini di benvenuto dello chef – Entrèe
Terraquilla: Spumante Terre Bianche Extra Brut 2016 – Metodo classico
Cuore di bue: tartare di gambero rosa, pesto, coulis di cuore di bue,
gelato al limone, basilico e focaccia secca.
Terraquilla: Spumante Sanrosè Extra Brut 2016 – Metodo Classico.
Gnocchi di patate quarantine piastrati ripieni di “ciupin”
Cantina della Volta: Spumante “Christian Bellei” 2015 – Metodo Classico.
Trancio di pesce nostrano in crosta di olive taggiasche, zucchine trombetta e limone
Cantina della Volta: Spumante “Il Mattaglio” Rosè – VSQ - Metodo Classico.
Granita di gin tonic, gelato alle orse, finocchio, lastra all’aneto
Acqua, caffè