Attualità - 05 settembre 2019, 12:25

Funivie spa: il 30 settembre 4 ore di sciopero proclamate dalle Segreterie Territoriali FILT CGIL e FIT CISL e dalla RSU

Proclamata, inoltre, una seconda giornata di sciopero di ventiquattro ore con data che verrà comunicata nel rispetto della legge 146/90.

Le Segreterie Territoriali FILT CGIL e FIT CISL e la RSU di Funivie spa riunitasi in data odierna, visto il protrarsi della situazione di stallo sulla vertenza Funivie hanno deciso di intraprendere le seguenti iniziative:

- Proclamazione di una prima giornata di sciopero di quattro ore per la giornata di Lunedì 30 settembre 2019 , nel rispetto della Legge 146/90.

- Proclamazione di una seconda giornata di sciopero di ventiquattro ore con data che verrà comunicata nel rispetto della legge 146/90.

- Verifica attraverso gli studi legali, per la presentazione di un esposto alla Corte dei Conti, sulla gestione economica della Società degli ultimi anni.

"Riteniamo sia indispensabile inasprire la lotta per poter garantire il reddito e le prospettive future dei lavoratori delle Funivie" il commento delle Segreterie Territoriali FILT CGIL e FIT CISL e della RSU di Funivie spa.

Comunicato Stampa