Il Comune di Murialdo approva un progetto per la manutenzione ordinaria del tratto di fiume Bormida in località "Fucine". La delibera è stata approvata dalla giunta guidata dal sindaco Giacomo Pronzalino.
L'obiettivo è quello di effettuare una pulizia mirata alla movimentazione dei materiali litoidi in alveo, mediante l'eliminazione dei detriti legnosi e arbustivi presenti a monte del guado, realizzato in via provvisoria dopo il crollo del ponte avvenuto durante l'alluvione del novembre 2016 (l'iter per la ricostruzione è in atto).
Si legge sulla delibera: "Il transito sul guado è di primaria importanza in quanto è l’unico accesso alle borgate Pallareto, Conradi e Grassi. Vista la tipologia di attraversamento sul fiume Bormida, è necessario mantenere l’alveo a monte del guado il più libero e pulito possibile da materiali litoidi e da qualsiasi altro genere di materiale che possa causare un innalzamento delle acque e l’ostruzione dei tubi del guado stesso".
La spesa per l'esecuzione dei lavori, stimata in 8.346,84 euro (iva compresa), sarà coperta mediante la concessione di un finanziamento dalla Regione Liguria.