- 23 agosto 2019, 09:12

Cinghiali: continuano gli avvistamenti a Sampierdarena

I gruppi di ungulati sono comparsi di nuovo, il 21 e 22 Agosto, in Corso Martinetti

Le segnalazioni aumentano sui social. Tra timore e ironia. Si tratta ancora una volta dell'avvistamento di cinghiali a Sampierdarena, in Corso Martinetti.

Sembra, infatti, che durante la notte gli ungulati arrivino da Belvedere e scendano fino al supermercato Carrefour, dove ci sono i bidoni della spazzatura. Ma anche dai cassonetti che si trovano all'altezza delle Poste e dal civico 106.

Fotografati e segnalati sia nella notte del 21 che del 22 agosto (dopo che La Voce di Genova ne aveva già parlato nei giorni scorsi) nei gruppi Facebook del quartiere se ne parla come fatto ormai risaputo e frequente.

"Ieri sera alle ore 22 visti personalmente a poca distanza 2 cinghiali in corso martinetti all'altezza del supermercato Carrefour... Rovistavano tranquillamente nei bidoni della spazzatura... mi chiedo: ma fossi passata a piedi anziché in macchina cosa sarebbe successo? Ma a chi dobbiamo rivolgerci per prendere provvedimenti?", scrive un'utente, mentre altri ironizzano: "Ieri due pigliavano le pizze" e "Uno è in camera mia e giochiamo alla Play".

E poi ci sono ulteriori testimonianze: "Il capobranco gira su in Via Powell e peserà almeno 100 kg" e l'altro risponde: "Di più, altroché, a mio padre ha sfondato mezza baracca nell'orto".

Insomma, ormai sembrano abituati a scendere senza timore verso l'uomo: che fare? C'è chi scrive: "Tra poco aprono la caccia".

 

Redazione