Nella giornata di ieri, il Comune di Pontinvrea ha inaugurato dopo i lavori di restauro l'area delle Casermette, ex Accademia di Modena nella frazione di Giovo Ligure.
Si tratta della conclusione di un percorso iniziato tre anni fa con l'acquisto dell'area da parte del Comune pontesino grazie al Federalismo Demaniale. Grazie alle opere di restyling, la zona è diventata un punto di riferimento turistico, culturale e sportivo, ideale per lo svolgimento di innumerevoli attività.
L'amministrazione Camiciottoli ha scelto di utilizzare i 40.000 euro messi a disposizione dal Ministero dell’Interno come contributo per ciascun piccolo Comune per questo intervento. Oltre ovviamente ad altre risorse economiche interne. Un’altra importante miglioria per il Comune, che ha di recente inaugurato anche una stazione di ricarica per bici e auto elettriche, per un continuo rinnovamento al servizio dei cittadini e dei turisti.
Nel corso della giornata di ieri, è stata inaugurata la mostra d’arte "Il cortile di casa" della pittrice Imelda Bassanello, visitabile fino al 18 agosto, e la Scuola di Ceramica “Giochiamo sul tornio” del ceramista Guido Garbarino, dotata di tornio con il quale tutti potranno avere un primo approccio, in particolare le persone disabili, che sempre trovano in Pontinvrea un luogo dove provare nuovi divertimenti e attività, come appena avvenuto nel corso dello Sport Action Day appena concluso.