Con la giunta odierna si è concluso l'iter amministrativo necessario per procedere alla demolizione del plesso scolastico di Via Gastaldi.
"Come da programma - conferma infatti l'Assessore all'Edilizia Scolastica Fabio Macheda - entro la fine di luglio è stato approvato il progetto definitivo della demolizione, protocollato il 29 luglio scorso a seguito di alcuni rilievi che si sono resi necessari rispetto alla presenza di materiali tossici all'interno degli edifici e che hanno imposto un propedeutico lavoro di smaltimento dell'amianto. La delibera, che di fatto si compone di 33 allegati tra planimetrie, rilievi e prospetti a cura del progettista Ing. Federico Frappi, è il titolo edilizio necessario per l'inizio delle operazioni".
"Contestualmente - prosegue Macheda - verranno affidati anche i lavori per il trasferimento dell'ascensore dal plesso di Via Gastaldi a quello di Via Neghelli. Terminata anche questa operazione l'edificio potrà essere raso al suolo". I tempi, si legge sulla delibera, sono di 60 giorni dall'individuazione della ditta a seguito di apposita gara su un importo di Euro 730 mila.