Per la seconda volta consecutiva nel giro di meno di un mese il maltempo si abbatte sulla suggestiva manifestazione “Come lampare sul mare” di Finalmarina, impedendone lo svolgimento.
Questo emozionante carosello di barche illuminate nello specchio di mare antistante le coste finalesi, organizzato dalla Compagnia di San Pietro, in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini Finale Ligure e la Lega Navale Finale Ligure, era stato inizialmente programmato per il 6 luglio, ma il forte vento di quella sera ha costretto gli organizzatori a un veloce annullamento a poche ore dall’inizio.
Così il tutto è stato rinviato per domani, sabato 27 luglio. Anche stavolta, però, l’allerta meteo preannunciata da Arpal renderà impossibile lo svolgimento della manifestazione.
Contestualmente a “Come lampare sul mare” è annullata anche “Cuxi e rei” (cucire le reti), seminario sull’antica arte dei nostri pescatori di prendersi cura delle proprie reti, inizialmente previsto sempre per la serata del 27 luglio in piazza di Spagna dalle 18 alle 21.