Manca oramai poco. Meno di una settimana alla IV edizione del Premio Mario Panseri alla Canzone d'Autore. L'appuntamento è fissato per sabato 27 luglio dalle ore 16 al Teatro "Chebello" e alle 20,45 sul palco allestito in Piazza della Vittoria a Cairo Montenotte (Ingresso libero).
Il cantante e compositore Giorgio Conte sarà l’artista “padrino” di quest’anno. Ruolo ricoperto l'anno scorso da Morgan e dallo storico leader dei New Trolls Vittorio De Scalzi e nelle passate edizioni da Roberto Vecchioni (2014), Eugenio Finardi (2015) e Alberto Fortis (2016).
La rassegna promossa dall'amministrazione comunale e dalla famiglia Panseri, vuole rendere omaggio all'artista, compositore e musicista Mario Panseri, cairese d'adozione.
Questi i finalisti 2019: Leonardo Gallato (Siracusa), Davide Tosches (Torino), Cosimo Morleo (Torino), Chiara Effe (Cagliari), Margherita Zanin (Savona), Stona (Alessandria), Jacopo Perosino (Asti) e Paolo Rigotto (Torino).
Al vincitore sarà assegnata la “Targa Panseri alla Canzone d’autore 2019″, che prevederà una borsa di studio, l'incisione gratuita di un brano a scelta presso il Green Fog Studio di Genova o il Transeuropa Recording Studio di Torino, nonché la possibilità di esibirsi in una delle giornate del Club Tenco e del Premio Bindi, prestigiose manifestazioni partner del concorso.
Il vincitore sarà decretato da una prestigiosa Giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori che ascolteranno i finalisti dal vivo nel pomeriggio e durante la grande serata di finale.