Eventi - 15 luglio 2019, 11:00

Albenga, torna la rassegna "Momenti musicali della chiesa antica"

Dal 23 al 27 luglio nella Chiesa antica di San Giorgio d’Albenga dal

Albenga, torna la rassegna "Momenti musicali della chiesa antica"

 

Anche quest’anno sarà la meravigliosa location della Chiesa antica di San Giorgio d’Albenga ad ospitare la prestigiosa rassegna "Momenti musicali della chiesa antica" organizzata con il patrocinio del Comune di Albenga e con la direzione artistica della flautista Loredana Cardona.

Affascinanti e ricchi i programmi degli eventi, che si terranno dal 23 al 27 luglio: inizio il 23 alle ore 21,15 con il concerto “Recondite ”, protagonista il frizzante trio “3ÈSTRO”, composto dal soprano Anna Maria Ottazzi, dal flauto Loredana Cardona,  dal violoncello Giulio Glavina (teatro Carlo Felice di Genova).

Nel corso del concerto gli artisti spazieranno dal festoso Barocco al periodo classico fino a giungere alle melodie dell’800 francese e della musica contemporanea con brani, fra gli altri, di Bach, Haendel, Mascagni, Mozart, Puccini, Morricone: si potranno ascoltare la commovente e celeberrima “Lascia ch’io pianga” dal Rinaldo di Haendel, l’intermezzo di Cavalleria Rusticana di Mascagni, “O mio babbino caro” dal Gianni Schicchi di Puccini, arie da “Le Nozze di Figaro” di Mozart, l’Alleluia di Cohen e molti altri. 

Il 24 luglio, sempre dalle ore 21,  si esibirà l’interessante “360° Guitar Duo” composto da François Laurent e Stefano Palamidessi: vario e davvero suggestivo il programma, che muoverà dal classico al moderno con pezzi di Sor, Caliendo, Petit, fino ai “fab four”, i Beatles, ed un finale tutto in  samba con brani come Berimbao di Baden Powell.

Giovedì 25 e sabato 27 luglio alle ore 22 si potrà godere della visita guidata alla Chiesa antica, con il prezioso commento del Prof. Carlo Lanteri allo  splendido ciclo di affreschi risalenti al periodo fra il fra il XIII e il XVI secolo. L’ingresso agli eventi è gratuito.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU