Attualità - 15 luglio 2019, 15:46

Cairo Montenotte riqualifica piazza della Vittoria e piazza Abba

La giunta regionale guidata dal Presidente Giovanni Toti ha ufficializzato il sostegno economico con un cofinanziamento di 1.440.000 euro

Riqualificazione di piazza della Vittoria e piazza Abba. La giunta comunale di Cairo Montenotte approva l'atto di indirizzo per l'individuazione del soggetto esterno a cui affidare i servizi tecnici di progettazione, direzione e contabilità dei lavori e assistenza al collaudo.

Il tutto dovrà avvenire attraverso un concorso di progettazione articolato in due fasi: la prima avente ad oggetto la presentazione di un progetto di fattibilità. La seconda invece, avente ad oggetto la presentazione di un progetto definitivo a livello architettonico e a livello di fattibilità per la parte strutturale ed impiantistica.

Come oramai noto, nell'ambito della ripartizione dei finanziamenti inerenti il Fondo Strategico Regionale, la giunta regionale guidata dal Presidente Giovanni Toti ha ufficializzato il sostegno economico con un cofinanziamento di 1.440.000 euro a valere sul prossimo triennio.

Tali risorse, sommate ai 360.000 euro che verranno stanziati dal Comune di Cairo Montenotte nel bilancio 2019, consentiranno pertanto di intervenire per il restyling sia di piazza della Vittoria che di piazza Cesare Abba. L'obiettivo è quello di creare una connessione migliore con tutta l’area del centro storico.

Graziano De Valle