- 20 giugno 2019, 12:55

Gabriel Nobile, il talento pop di Genova si esibisce al Mako

Sabato 22 Giugno, dalle ore 22.30, presentazione in anteprima alla discoteca Mako di Genova, all’interno dell’evento “Mako x Virgo Disco club”

Quasi 450mila visualizzazioni su YouTube in poco meno di un mese. Uno dei nuovi fenomeni musicali del momento è genovese: si chiama Gabriel Nobile, ha diciotto anni, 208mila followers su Instagram e punta a fare il grande salto a livello nazionale.

Il video della sua canzone d’esordio, “My Best Friend”, sta letteralmente spopolando sul web. Gabriel è l’idolo dei ragazzini e delle ragazzine: un cantante con una grande passione per la moda, per l’estetica, l’arte e la fotografia. I suoi consigli sui social network interessano una vasta platea di adolescenti. Piace per la sua simpatia, l’originalità e la freschezza del suo pensiero. La canzone “My Best Friend”, debutto discografico, ha delle firme importanti: è scritta, oltre che dallo stesso Gabriel Nobile, anche da Gigi Barocco, Simone Bertolotti (autore che scrive per Laura Pausini e Benji e Fede) e Francesco Siliotto, mentre il videoclip è stato prodotto, a livello professionale, dalla Tofu Films, prestigiosa azienda che può vantare clienti del calibro di Benji e Fede, Arisa e L’Aura.  

Sabato 22 Giugno, dalle ore 22.30, presentazione in anteprima alla discoteca Mako di Genova, all’interno dell’evento “Mako x Virgo Disco club”. Gabriel si esibirà accompagnato da una coppia di ballerini della palestra Funk-Lab.

“My Best Friend”, come dice il titolo, è una storia di amicizia tra ragazzi e ragazze, ambientata all’interno di una scuola. Le riprese sono state effettuate, attraverso il centro Mira Project, presso l’Istituto Professionale “Bartolomeo Montagna” di Vicenza: il dirigente scolastico Domenico Caterino, i professori Mario Ferrara, Alberto Moschini, Rosaria Nolo e Lorena Vezzaro e gli studenti si sono resi parti attive nella realizzazione. In particolare, la quinta A e la quinta B hanno seguito le produzioni audiovisive, e la quinta B anche le produzioni tessili e sartoriali. La regia del videoclip è stata affidata a Michele Piazza. Organizzazione generale: Silvia Giordani. Montaggio: Andrea Bianchin. Direttore della fotografia: Uber Mancin. Gaffer: Salvatore Frisina. Make Up Artist: Valentina Boniolo. Fotografa Ufficiale: Lydia O’Malley. Grafiche: Paul Zerah. Direzione casting: Centro Mira Project. Attori: Yabsira Signor, Riccardo Camarda, Giacomo Fanton. La storia si immagina ambientata all’interno di un grande campus americano, dove il protagonista Gabriel Nobile si dà da fare, insieme a una compagna, per organizzare una festa scolastica. È proprio questo, anche fuori dal video, l’ambiente nel quale Gabriel ha il più vasto numero di fan, specialmente quelli appassionati di make-up. Il genere è il pop, con un particolare riferimento al glamour. La stella che guida Gabriel è Ariana Grande.  

Diciotto anni, frequenta il Liceo socio economico “Gastaldi” di Genova. Di sangue misto croato e italiano, canta sin da quando era piccolo. Ha esordito in un coro delle voci bianche, poi si è concentrato sul pop, frequentando il Centro Artistico Musicale di Lavagna fondato dalla cantante dei Matia Bazar, Silvia Mezzanotte. Si è quindi perfezionato grazie ad altri studi a Firenze.   Su Internet, ha aperto qualche tempo fa un suo blog, seguito da migliaia di persone, in particolare della fascia tra i 14 e i 21 anni. Poi ha spopolato anche su Instagram, scrivendo di life style e di fashion e pubblicando molte fotografie da lui realizzate. Attualmente su Instagram ha 208mila followers, mentre il blog registra circa 15000 contatti al mese.   

Clicca QUI per vedere il video.

Comunicato stampa