"Che qualche socio abbia il mio nome nel taccuino non lo escludo. Io potrei dare la mia completa disponibilità, la vivo comunque con serenità". Con queste parole l'ex senatore e sindaco di Albisola Superiore dal 2009 al 2019 Franco Orsi ha commentato la sia possibile candidatura a successore di Claudio Strinati alla guida di Tpl.
"È da trovare un incastro fatto di tante componenti - continua Orsi, un nome che potrebbe mettere d'accordo sia il centrosinistra che il centrodestra - Avevo detto che mi sarei ritirato? Era finita la mia stagione di politico amministrativa, questa sarebbe una esperienza nuova".
La Provincia, socio maggioritario del trasporto pubblico locale savonese ha voluto commentare tramite le parole del presidente Pierangelo Olivieri: "Orsi è una persona che stimo e conosco che incontro e vedo e con il quale ho avuto rapporti durante la campagna elettorale, ma è un tema delicato e non c'è nessuna determinazione specifica, ci sono dei percorsi istituzionali da fare, ci metteremo a lavorare dopo gli ultimi giorni di tensione".
Ulteriori sviluppi si potrebbero avere dopo l'approvazione del bilancio e la convocazione del cda previsto intorno al 30 giugno.