Un sopralluogo lungo le vie della città per individuare i marciapiedi che più di altri necessitassero l'intervento per l'eliminazione delle barriere architettoniche, poi la delibera di giunta con la quale si approva il progetto definitivo ed esecutivo per "i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi cittadini su corso Europa, via Gastaldi, via Leonardo da Vinci ed in altri siti individuati sul territorio comunale".
Importo complessivo degli interventi 100mila euro di cui 75 mila per lavori a base d'asta, 3.100 per oneri di sicurezza e oltre 21 mila per somme a disposizione dell'amministrazione, residui di analoghi interventi e, come annunciato, prontamente reinvestiti con la medesima finalità.
"L'amministrazione comunale - commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici, Franca Giannotta- ritiene prioritario effettuare questo genere di intervento, creando percorsi fruibili dai diversamente abili. In questo primo anno di mandato abbiamo già progettato e realizzato numerosi interventi ed altri ancora ne realizzeremo!".