/ Alassino

Alassino | 11 giugno 2019, 13:44

Spiagge sicure a Laigueglia, il sindaco firma il Protocollo di Intesa

Laigueglia ha ottenuto un finanziamento di € 42.000,00 per l’attuazione di interventi in materia di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale nella stagione estiva.

Spiagge sicure a Laigueglia, il sindaco firma il Protocollo di Intesa

Il 23 maggio  il Sindaco di Laigueglia Roberto Sasso del Verme ed il Prefetto Antonio Cananà hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa “Spiagge Sicure 2019”, a seguito della presentazione del progetto sicurezza redatto dal Comandante della Polizia Locale di Laigueglia, Marisa Valentina Ruaro, sulla base del quale Laigueglia ha ottenuto un finanziamento di € 42.000,00 per l’attuazione di interventi in materia di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale nella stagione estiva. La normativa nazionale, disciplinata da un decreto del Ministero dell’Interno, adottato di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, ha fissato i criteri per la ripartizione di un fondo ad hoc tra i Comuni litoranei selezionati, tra cui Laigueglia. Il Protocollo d’Intesa tra Prefettura e Comune ha disciplinato l’utilizzo del fondo e gli impegni assunti dal Comune.

Con il finanziamento ricevuto, il Comune di Laigueglia assumerà gli agenti stagionali che effettueranno servizio dal 15/06 al 15/09/2019 per una capillare vigilanza delle spiagge e dell’ingresso alle spiagge libere, coadiuvati dalla vigilanza privata. Rientrano nella tipologia di interventi finanziati tutte le iniziative anti contraffazione, inclusa una adeguata attività di informazione pubblica che verrà fatta mediante realizzazione ed apposizione di specifica cartellonistica fissa e distribuzione di volantini informativi su tutto il territorio.

Dichiara il Sindaco Roberto Sasso del Verme: “Anche quest’anno il Comune di Laigueglia ha a cuore la sicurezza dei residenti e dei vacanzieri che visitano numerosi il nostro borgo, uno dei più belli d’Italia. Grazie all’attività sinergica con il Ministero dell’Interno e con la Prefettura abbiamo potenziato al meglio gli interventi per la sicurezza sulle spiagge e per il contrasto all’abusivismo commerciale ed alla vendita di prodotti contraffatti, implementando l’organico ed aumentando i controlli”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium