Politica - 10 giugno 2019, 18:10

Albenga, per Riccardo Tomatis è il giorno della proclamazione: "Sarò il sindaco di tutti"

"Per quanto riguarda la giunta, siamo una squadra unita e compatta, guarderemo alle competenze e ai voti presi dai candidati per decidere le deleghe" commenta il neo sindaco

Oggi la proclamazione ufficiale del sindaco di Albenga Riccardo Tomatis. Per la prima volta, Tomatis è entrato all'interno del palazzo comunale come sindaco e l'emozione, racconta, è stata tanta. 

Lo sguardo ora rivolto al futuro, quello più immediato e quello programmatico. Domanda di rito quella sulla giunta, in queste ore tante le ipotesi avanzate.

C'è chi parla di Alberto Passino candidato vicesindaco, chi vede Camilla Vio in Giunta insieme magari a Vannucci, Simona Vespo, Silvia Pelosi. Solo ipotesi per ora ed infatti Riccardo Tomatis afferma:  "È ancora presto per poterne parlare, adesso è il momento delle valutazioni da fare insieme. Noi siamo una squadra unita e compatta guarderemo alle competenze e ai voti presi dai candidati per decidere le deleghe".

Per quel che concerne il programma e le prime cose da realizzare? "Tante cose abbiamo già iniziato e molte quelle che realizzeremo. Per cominciare abbiamo in programma un intervento allo stadio Riva e al Ponte Rosso che tornerà ad essere del suo colore, intervento non solo estetico, ma anche di sicurezza".

Un pensiero poi agli elettori: "Ringrazio chi mi ha votato, ma anche chi non l'ha fatto anche perché anche tra loro non ho mai avuto la percezione di ostilità alla mia figura. Sarò il sindaco di tutti e continueremo a lavorare per Albenga".

Mara Cacace