Dalle ore 10 alle ore 18 di domenica 9 giugno sul lungomare A. Migliorini di Finale Ligure, di svolgerà la tradizionale festa delle pro loco, organizzata dal Coordinamento UNPLI del bacino Pollupice.
Mente sul palco di piazza di Spagna un allegro complesso allieterà la giornata ai finalesi ed ai graditi ospiti, per poi cedere la scenografia al passaggio della famosa banda folkloristica "Rumpe e Streppa" che è previsto dalle ore 15 ca, sul lungomare saranno presenti le nostre Pro loco con le loro colorate divise ed i prodotti tipici del territorio.
Sul viale A. Migliorini potrete infatti trovare i famosi focaccini e l'olio extravergine di Gorra e Olle, la pasta fresca di Calice e Cabuta, le fragole, le torte di Balestrino e Vercelli, i fiori di Villanoca d'Albenga e Loano, le pubblicazioni di Tovo S. Giacomo, le frittelle dolci di Villa Verzulo, i formaggi di Bastia d'Albenga e i fassin di
Murialdo.
Contemporaneamente nell'antistante piazza Vittorio Emanuele II una trentina di aziende agricole delle confederazioni Coldiretti, C.I.A. e Confagricoltura proporranno le primizie del nostro territorio. Alle ore 18 il Sindaco (o un assessore delegato) interverrà per portare il suo saluto alle pro loco ed alle aziende agricole intervenute alla manifestazione e consegnare gli attestati di partecipazione.
In Breve
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre