Attualità - 07 giugno 2019, 12:20

La cantante quilianese Arianna Manca presenta la sua Venere: "Con Roma rapporto difficile ma mi ha fatto rivalutare molte cose"

Oggi su tutti i Digital Store si può ascoltare il brano della cantante di Quiliano in collaborazione con Zibba e Granger dei Seawards

Dopo "Tuttonero" uscito lo scorso gennaio, la cantante quilianese Arianna Manca presenta la sua "Venere", ultimo singolo in uscita oggi su tutti i Digital Store.

Al centro la città di Roma e il suo rapporto con la Capitale frequentata molto spesso negli ultimi mesi: "Si tratta di un rapporto che non ha mai potuto funzionare per varie dinamiche per una situazione generale che mi ha portato a rivalutare molte cose della mia vita e così un sabato sera mi sono sfogata da Zibba e abbiamo iniziato a lavorare sul brano. Nel testo si nascondono molti segreti che non devono essere svelati, a buon intenditor poche parole".

Continua quindi la collaborazione con il cantautore varazzino che ha prodotto il brano, con la novità di Granger dei Seawards: "Si sente questa unione con Zibba, è sempre fondamentale, abbiamo vissuto insieme la situazione e nel pezzo si sente. Si è aggiunta Granger, le abbiamo mandato una demo chiedendogli opinioni sul pezzo e visto che le piaceva tanto e aveva in mente di cantare in italiano si è aggiunta con grande piacere anche lei" continua Arianna. 

Sonorità urban pop e sfumature rap, che esaltano metrica e strofe. I synth regalano ai beat contorni dal leggero gusto vintage, mentre una generale atmosfera notturna e malinconica permea il brano. Pulsazioni elettroniche sfiorano attimi di vita vissuta: "E' una novità, un mix di cose nate spontaneamente, lo ricercavo da un pò, è quello che volevo fare da tempo, questa volta sentendo il beat ho cominciato a provare, a scrivere ed è venuto fuori da sé. Non saprei bene definire che genere sia, è qualcosa di nostro che è la cosa più importante" conclude la cantante di Quiliano.

 La canzone è prodotta da Zibba, sotto la casa discografica Platonica. Mixata da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone e masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi (Eleven Mastering Studio).

 Ascolta Venere QUI

Luciano Parodi