Con il meteo favorevole, che vede un fine settimana caldo e soleggiato, sabato 8 giugno alle ore 21 si vivrà certamente una serata magica tra le antiche pietre dell’Anfiteatro Romano, con Moni Ovadia che, nell’ambito del Progetto Odissea, un racconto Mediterraneo del Teatro Pubblico Ligure, ci declamerà “La gara dell’Arco” dal XXI Canto dell’Odissea.
Sono ancora disponibili biglietti per la serata presso il nuovo ufficio IAT nella Torre civica (per info e prenotazioni 335/5366406). Un ottimo motivo per visitare Albenga e il suo anfiteatro, che sino allo scorso anno era rimasto nel dimenticatoio della storia, non utilizzato da circa duemila anni e che l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto ripristinare e con gli accordi con la sovrintendenza e i proprietari del luogo si è finalmente giunti ad una convenzione per una serie di spettacoli.
Un appuntamento da non mancare anche per il grande interprete della cultura Moni Ovadia, scrittore, attore e cantante al quale l’Università degli Studi di Palermo ha conferito il 24 maggio u.s. la laurea magistrale honoris causa in Comunicazione del Patrimonio culturale.
Quindi un assaggio d’estate che ci prepara ad assaporare tanti altri appuntamenti ad Albenga, città delle Torri e non solo.