Toirano: il neo-sindaco Giuseppe De Fezza annuncia le deleghe per giunta e consiglieri comunali. Il primo cittadino in un certo senso “ricambia il favore” alla sindaca uscente, Gianfranca Lionetti, che aveva creduto in lui e lo aveva voluto a suo fianco come vicesindaco, nominandola vicesindaco a sua volta.
Alla vicesindaco Granfranca Lionetti spetteranno le deleghe in materia di: servizi finanziari, bilancio, patrimonio, tributi e società partecipate.
Una riconferma è quella di Denise Luigina Aicardi, detta Deni, nominata assessore alle politiche sociali, all’agricoltura e ai servizi di informatizzazione.
Ecco le deleghe ai consiglieri comunali: in ordine alfabetico a Pietro Beccaria andranno i servizi demografici, i servizi al cittadino e gli affari generali; a Federica Moreno la nettezza urbana, la pubblica illuminazione, l’ambiente e le energie rinnovabili; a Claudio Oddo la polizia municipale, verde pubblico, parchi giochi, cimiteri, manutenzioni, operai e protezione civile; a Nicola Panizza cultura, museo, biblioteca civica, patrimonio storico e associazioni; a Roberta Tognoloni le grotte, le manifestazioni e le scuole.
Aggiunge il primo cittadino: “Come avevo già annunciato saremo una squadra di governo e lavoreremo tutti insieme. Ragione per cui saranno attivate le seguenti consulte che saranno rappresentate da:
Consulta outdoor e ambiente, Valentina Ponzellini;
Consulta pubblica istruzione e giovani, Pamela Barberi;
consulta Associazioni e Sport, Cinzia Richero.
In coerenza con il programma elettorale attiveremo la Consulta per la Frazione Carpe che sarà presieduta dal Sindaco e dagli abitanti della Frazione. Infine, in consiglio comunale proporremo per Claudio Oddo la carica di presidente del consiglio”.